Addio al diabete. La cura miracolosa ve la da la natura. Devi mangiare ogni giorno..

diabete insulina
Sapevate che il lupino, oltre ad essere un break che fa dimagrire, interviene anche nella lotta contro il diabete?  Lo dice uno studio dell’Unità di metabolismo-nutrizione dell’Istituto scientifico universitario San Raffaele di Milano, secondo il quale il lupino è un ottimo sostituente dell’insulina, grazie all presenza di una proteine vegetale, la conglutina-gamma. Tale proteina, come l’insulina, faciliterebbe il reclutamento delle cellule muscolari giovani, incentivando la loro fusione in fibre muscolari mature e promuovendo un incremento della loro lunghezza e diametro.

In particolare, come è scritto nella rivista Nutrition, Metabolism & Cardiovascular Diseases, mimando l’azione dell’insulina, la conglutina-g incrementa la concentrazione di proteine in grado di attivare il trasportatore di glucosio del muscolo e di regolare il metabolismo energetico muscolare. Il lupino diventa quindi molto importante nel trattamento del diabete di tipo 2.

Gli studiosi inizieranno uno studio per capire se nell’uomo il lupino sia in grado di agire attraverso una somministrazione per via orale, ossia ingerendo più che iniettando la sostanza. La proteina dovrebbe resistere agli enzimi, superando la barriera stomaco e quindi mantenendo la sua attività dopo l’assorbimento.

4 novembre 2015

fonte retenews24