Fabio e Mingo tornano in tv, dopo lo scandalo a Striscia ecco dove lavorano oggi

fabioemingoFabio e Mingo, la coppia di ex inviati di «Striscia la Notizia», dopo la burrascosa rottura ad aprile con il Tg di Antonio Ricci, tornano in tv da lunedi’ con una striscia quotidiana su TeleNorba e su TgNorba24.

La trasmissione si chiamerà «Luciano, l’amaro quotidiano». «Torniamo a divertirci – ha spiegato all’Ansa Mingo De Pasquale – con un programma che mette insieme satira e denuncia, disegnando un intrattenimento 2.0. Dopo la messa in onda dei promo, stiamo già ricevendo decine e decine di mail di segnalazioni di casi di cattiva gestione del pubblico e di disservizi da tutto il meridione».

«Dopo quello che è accaduto con Striscia – ha aggiunto l’attore – il pubblico ci vuole più bene di prima e si vede da che parte sta. Ci saranno tante sorprese nel programma ma soprattutto ci saremo noi con piu’ energia di prima».

Il Tg satirico Mediaset ha risolto il contratto con i due inviati accusandoli di avere realizzato un servizio artefatto. Fabio e Mingo condurranno “il nuovo tg satirico in chiave meridionale”, e saranno affiancati da una squadra di inviate, in prima linea nel denunciare l’Italia meridionale che non funziona o a evidenziare l’efficienza delle istituzioni nel risolvere problemi annosi. Per inviare segnalazioni o richieste di intervento e’ stata attivata la casella di posta elettronica luciano@norba.it. “Luciano, l’amaro quotidiano” andra’ in onda da lunedi’ al venerdi’ in coda ai telegiornali di Telenorba e su TgNorba24 (sul canale 180 del digitale terrestre e sul canale 510 di Sky).

21 novembre 2015

IlMattino

ER