L’INCREDIBILE SCOPERTA: ADDIO CADUTA DEI CAPELLI! Scoperti i 15 alimenti CHE BLOCCANO LE CALVIZIE. ECCO QUALI SONO

Come-pettinare-i-capelli

Fabio Rinaldi, presidente dell’IHRF – International Hair Research Foundation – e docente alla Sorbona di Parigi, ha indicato 15 alimenti che fanno bene ai nostri capelli.

Cereali, pesce, carne e nuova contengono Taurina che rinforza il capello e stimola la pigmentazione, Ornitina che prolunga la vita del capello e riequilibrai il contenuto idrolipidico della cute e Niacina che dilata i vasi capillari e facilità così l’afflusso di sangue al cuoi capelluto.
Cavoli, broccoli, spinaci, pomodori, albicocche e agrumi sono ricchi di flavonoidi che stimolano la funzionalità della rete vascolare bulbare, mentre i frutti rossi, il vino rosso e il tè contengono i polifenoli che proteggono il follicolo.
Tra i 15 alimenti che fanno bene ai capelli anche l’olio extra-vergine di oliva, fonte di acido oleico, appartenente alla famiglia degli acidi grassi omega-9 e la frutta secca, ricchissima di acido linoleico che agisce come inibitorie di un enzima strettamente correlato alla caduta dei capelli: l’alfa-5-reduttasi.

La salute dei capelli passa anche dalla tavola e questi 15 alimenti, grazie alle loro proprietà, fanno particolarmente bene alla chioma.

Come mangiamo è davvero importante e bisogna fare sempre molta attenzione all’alimentazione. Quello che troviamo nel piatto, se salutare, ci fornisce in modo naturale tutto quello di cui abbiamo bisogno. Quindi se volete sfoggiare capelli sani, lucenti e forti, pensate prima di tutto a fare una spesa corretta e a cucinare nel mondo giusto. Salvo patologie particolari come l’alopecia cicatriziale e l’alopecia aerata, così facendo potrete arginare la caduta dei capelli che soprattutto nella stagione autunnale, il così detto tempo delle castagne, affligge molte donne.

 

24 novembre 2015

fonte wellnessfarm