Addio alla piccola Marta, scomparsa a soli 10 anni

marta mogosso lutto

Figlia di Andrea Magosso, ex giocatore ed ex allenatore del Valsugana rugby. Era ricoverata in Oncoematologia pediatrica. Un anno fa aveva commosso tutti donando i suoi risparmi per il reparto

PADOVA. Ha combattuto tre anni contro un neuroblastoma, dimostrando generosità fuori dal comune e tanta tenacia prima di arrendersi alla malattia. Si è spenta ieri la piccola Marta Magosso, 10 anni, figlia di Andrea, ex giocatore ed allenatore del Valsugana Rugby Padova. La notizia è girata rapidamente dal sito internet del club di Altichiero ai social network, dove tantissime persone hanno voluto esprimere solidarietà e vicinanza alla famiglia Magosso.

La piccola Marta lascia papà Andrea, mamma Sandra e la sorella Matilde, atleta dell’U14 del Valsugana. Appena un anno fa Marta Magosso aveva sorpreso e commosso tutti, richiamando l’attenzione della cronaca per aver rinunciato ai regali di Natale preferendo donare i suoi risparmi (475 euro) all’Ospedale di Padova, per l’acquisto di “tappi blu”, cioè valvole speciali per la pulizia dei cateteri con cui lei e molti altri bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova convivono quotidianamente.