Due coniugi aggrediti a colpi di bastone da quattro rom

Colpiti a bastonate

Nella giornata di ieri verso mezzogiorno due coniugi di origini bosniache sono stati aggrediti da 4 rom mentre stavano passeggiando in via Eroi di Rodi, nel quartiere Spinaceto. La banda ha colpito la coppia prendendola a bastonate ripetutamente e su diverse parti del corpo. I 4 si sono accaniti soprattutto sull’uomo facendogli perdere i sensi. Crollato a terra, sanguinante, in particolar modo per i diversi colpi alla testa. Capito che la spedizione era andata a buon fine si sono rimessi in auto facendo inizialemente perdere le loro tracce.

Il tutto è successo sotto gli occhi di automobilisti e passanti allibiti, che hanno avvisato prontamente il Commissariato Spinaceto. Quest’ultimo, diretto da Moreno Fernandez, ha chiamato un’ambulanza per soccorrere i due feriti. La polizia è riuscita a ricostruire i fatti grazie al racconto di alcuni testimoni, che hanno fornito quanti più dettagli possibili ed in loro possesso. C’è voluto poco a trovare l’auto usata dal branco, così come due di loro: O.E. di 26 anni di origini bosniache e H.F. di 60 anni, romena. Entrambi, con moltissimi precedenti penali, si erano rintanati in una vicina zona industriale. Presi e arrestati dalla polizia, sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Gli altri due sono ancora a piede libero, ma gli agenti stanno lavorando incessantemente per trovarli.

I due feriti se la son vista brutta ma, fortunatamente, sono fuori pericolo. Le motivazioni di quanto accaduto? Sono ancora da capire esattamente, si sa solo che si tratterebbe di una spedizione puntitiva avvenuta per diatribe abitative.

22 gennaio 2016

Valentina della Rocca