NONNA, MAMMA E BIMBI RUBANO PER FAME: I POLIZIOTTI PAGANO IL CONTO PER LORO

Saranno perseguite, dal momento che questa è – secondo la prima ricostruzione dei fatti – la volontà del titolare del negozio, che ha chiamato il 113 dopo che due donne, madre e figlia, quest’ultima con tre bimbi, la più piccola delle quali di appena cinque mesi, tutti presenti, avrebbero rubato per fame in un supermercato cittadino. Però, alla fine, almeno parte di quella merce se ne è venuta via con loro, dal momento che i due poliziotti della Volante intervenuta sul posto hanno deciso di pagare il conto

Rovigo – Sono poliziotti, ma sono anche uomini. E se qualcun altro magari non se l’è sentita di mettepoliziotto3rsi una mano sulla coscienza, loro sì, se la sono sentita. Le due donne saranno denunciate e perseguite, ma almeno questa sera mangeranno. Più che altro, mangeranno i tre bambini, la più piccola dei quali di appena cinque mesi. E’ una storia straziante specchio dei tempi, quella andata in scena nella tarda mattinata di sabato 23 in città, in un piccolo supermarket.

A monte di tutto, la segnalazione al 113 del gestore di un supermercato cittadino. Il personale, secondo questa ricostruzione dei fatti, aveva visto un tentativo di furto in atto tra gli scaffali. La “lista della spesa” parla di sicuro non di ladre professioniste, ma di persone che avevano cercato di rimediare un pasto alla buona: formaggio, alici, fagioli in scatola, un po’ di pane, latte.