IN SIRIA I REPARTI SPECIALI AMERICANI HANNO UNA BASE OPERATIVA: Ecco quale controllano

230116 sealNonostante le smentite, le recenti foto satellitari confermano che c’è movimento nella base aerea di Rmeilan, nel nord della Siria, vicino al confine turco-iracheno, in una zona controllata dai curdi, nella provincia di Hassakeh. L’avamposto sarebbe diventato la principale base di proiezione dei reparti speciali americani.

Nonostante dall’United States Central Command (CENTCOM) abbiano smentito “il controllo di qualsiasi base in Siria”, i satelliti confermano anche dei lavori per ampliare la pista principale. Anche le Forze Democratiche siriane (SDF), pochi giorni fa, hanno confermato che gli Stati Uniti hanno preso il controllo dell’aeroporto di Rmeilan per sostenere i combattenti curdi contro lo Stato islamico.

L’Unità di Protezione Popolare (YPG), avrebbe concesso agli USA l’utilizzo dell’aeroporto. L’infrastruttura di base è in fase di espansione in modo da poter supportare le operazioni militari USA nella zona. Gli americani sarebbero operativi da alcune settimane presso la base di Rmeilan.