La mattina è il momento più cruciale che decide l’andamento della nostra giornata, è quindi importante iniziarla col piede giusto. Bere acqua calda al mattino a stomaco vuoto può apportare molti benefici al tuo corpo.
La medicina Ayurvedica lo ha sempre consigliato come una pratica di longevità ed oggi possiamo dire che è così ed anche dare delle motivazioni.
Ecco sei motivi per cui la mattina appena alzati si dovrebbe bere acqua calda.
che se si beve l’acqua calda, soprattutto la mattina, a stomaco vuoto, può avere grandi effetti benefici sul tuo corpo? Migliorerà tasso di digestione e aiuta il corpo ad eliminare le tossine nocive e rifiuti metabolici dal corpo. In questo post ci accingiamo a mostrarvi le ragioni principali per cui si dovrebbe consumare l’acqua calda al mattino.
1. Disintossica. Durante la notte il corpo si ripulisce dalle tossine e queste devono essere eliminate se si vuole stare in salute. Se appena alzati mangiamo non abbiamo modo di espellerle correttamente. Bere una tazza di acqua calda al mattino aiuta a pulire il corpo dalle tossine nocive. Questo perché l’acqua e altri liquidi promuovere la decomposizione del cibo nello stomaco e rilassa l’apparato digerente facilitando l’espulsione delle tossine. L’acqua fredda non ha lo stesso effetto dato che contrae lo stomaco e il fegato.
2. Aumenta il metabolismo. Bere qualcosa di caldo accelera il metabolismo e previene i mal di stomaco. Basta bere una tazza di acqua calda al mattino a stomaco vuoto per aumentare il metabolismo e aiutare il corpo a funzionare correttamente.
3. Allevia il dolore. Per molte donne l’acqua calda è il più potente rimedio naturale che può alleviare il dolore dei crampi mestruali. Il calore di questa acqua rilassa i muscoli dell pancia e aiuta a lenire il dolore. Va detto che l’acqua calda è estremamente utile per tutti i tipi di crampi. Questo perché l’acqua calda migliora la circolazione capillare e rilassa i muscoli.