Bologna – È volato qualche insulto e l’autista ha proseguito per la propria strada, lasciando i bimbi a scuola. Nel tornare indietro, però, il conducente si è trovato lo stesso uomo di prima in mezzo alla strada. Probabilmente l’autista è sceso dal mezzo, perché a quel punto l’altro lo ha colpito con un pugno al volto: tanto che «ora l’autista è al Pronto soccorso», riferisce Giorgetti alla Dire.
«Per difendersi sembra che il conducente abbia spintonato l’uomo», racconta sempre la presidente del Quartiere. Ma non è finita qui, perché la scena si è ripetuta anche poco più tardi, mentre lo scuolabus (di nuovo carico di bambini) stava dirigendosi verso le scuole: stavolta l’automobilista si è scatenato contro il pulmino usando «una mazza o qualcuno dice addirittura una mazza chiodata», riferisce Giorgetti, «distruggendo il parabrezza».
FATTA DENUNCIA – Sono stati chiamati sia i Carabinieri che i vigili urbani e, spiega la presidente, è già stata fatta denuncia. Intanto, «la nostra premura è stata quella di avvisare le famiglie», aggiunge Giorgetti: nessuno dei bambini si è fatto male, ma ovviamente «si sono spaventati».
corriere.it
26 Gennaio 2016
26 Gennaio 2016