“Ha rovinato la vita a me e ai miei figli, mi sono vendicato” sono le parole dell’assassino che questa mattina ha ucciso a colpi d’arma da fuoco un carabiniere davanti a casa. E’ successo a Massa Carrara in una strada del centro storico non lontano dall’ospedale. L’assassino, Roberto Vignozzi, dopo aver sparato si è dato alla fuga per poi costituirsi qualche ora dopo. L’uomo è adesso in stato di fermo: si tratta di un ex postino in pensione di 72 anni che sotto interrogatorio dai carabinieri del comando provinciale ha ammesso di aver “compiuto l’omicidio per vendetta”. Secondo le ipotesi degli inquirenti il militare ucciso, Antonio Taibi, aveva infatti fatto passare guai giudiziari ai figli dell’assassino.
La vittima è un maresciallo di 47 anni in servizio nella provincia di Carrara, sposato e con due figli di 21 e 16 anni: stando alla ricostruzione delle forze dell’ordine il killer ha suonato al citofono del militare intorno alle 7 e mezza del mattino e, non appena il 47enne che vive al terzo piano è sceso al piano terra, ha fatto fuoco, uccidendolo.
27 gennaio 2016
fonte ilfattoquotidiano
E cosa potrei dire…….in una nazione dove con troppa facilità,i brutti ceffi la fanno da padrone e le forze dell’ordine sono impotenti in quanto lo Stato è oltremodo garantista nella fattispecie………..