Turista picchiata e rapinata

rapinata picchiata violenzaPer l’aggressione è stato arrestato un uomo: identificato  grazie alle testimonianze e alle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona

Firenze – Una turista indiana di 37 anni  è stata trascinata a terra e colpita con calci e pugni da un uomo che ha tentato di rubarle la borsa. È accaduto nel centro di Firenze nella notte tra martedì e mercoledì scorsi.

L’aggressore, un 35enne marocchino, irregolare in Italia, è stato messo in fuga da un giovane pakistano che ha assistito alla scena. L’uomo è stato rintracciato alcune ore dopo dalla polizia e fermato con l’accusa di tentata rapina. La 37enne è stata medicata al pronto soccorso per lievi contusioni alla testa.

L’episodio è avvenuto intorno a mezzanotte nei pressi di piazza del Mercato centrale. Il malvivente ha avvicinato la donna con la scusa di chiederle un’informazione, poi ha tentato di strapparle la borsa facendola cadere a terra e picchiandola. Quando ha visto accorrere il testimone è scappato.

I due agenti delle volanti lo hanno identificato grazie alle testimonianze e alle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Ieri mattina dopo ricerche durate alcune ore lo hanno bloccato in via Guelfa. Il 35 enne, già noto alle forze dell’ordine, era stato arrestato per spaccio due volte lo scorso dicembre.

28 gennaio 2016
La Nazione