Scontro tra due treni in Baviera. Le vittime sono nove, tra le quali il macchinista di uno dei due treni, mentre l’altro risulta disperso insieme a un’altra persona, stando all’ultimo bilancio fornito dalla polizia regionale. I due treni si sono scontrati viaggiando su un singolo binario. I feriti sono almeno 150, tra cui 15 gravissimi e una quarantina in gravi condizioni. Per il ministro dell’Interno del Land, Joachim Herrmann, però, potrebbero esserci “altri morti tra i rottami dei due treni”: “Sono sconvolto, è un incidente terribile, uno dei più gravi disastri ferroviari accaduti in Germania”, ha aggiunto il ministro.
Scontro tra treni in Baviera, Mastrobuoni: “Viaggiavano su un binario unico”
Condividi
Scontro fontale. I convogli appartengono a una compagnia privata, la Meridian, gestita dalle Ferrovie dell’Alta Baviera, che ha spiegato che l’incidente è avvenuto in un tratto con un solo binario, alle 06:40, per cause non ancora chiare. L’impatto è avvenuto all’altezza di Bad Aibling, sulla linea tra Rosenheim e Holzkirchen, circa 60 chilometri a sud-est di Monaco. La polizia ha riferito che si sarebbe trattato di uno scontro frontale, a seguito del quale uno dei due treni è poi uscito dai binari. A causa dell’impatto, molti vagoni sono usciti fuori dai binari e si sono capovolti.
Farnesina verifica presenza italiani. La Farnesina ha fatto sapere di essere in contatto con il Consolato generale a Monaco di Baviera che sta lavorando con le autorità tedesche per verificare la presenza di connazionali a bordo dei due treni regionali che si sono scontrati.