Accorpamento Forze di Polizia. E’ ufficiale: nel 2017 addio al Corpo Forestale dello Stato

cfs corpo forestaleL’addio al Corpo forestale è fissato al primo gennaio del 2017. Protesta degli agenti: “No alla militarizzazione”. E protestano davanti al Teatro Ariston a Sanremo

L’addio al Corpo forestale è fissato al primo gennaio del 2017. “I provvedimenti concernenti l’attribuzione delle funzioni, il trasferimento delle risorse strumentali e finanziarie e il transito del personale del Corpo forestale dello Stato” nei carabinieri e nelle altre forze o amministrazioni secondo i contingenti stabiliti, “hanno effetto contestualmente a decorrere dal primo gennaio 2017”. E’ quanto si legge nel decreto, attuativo della riforma della P.A, sulle forze di polizia e la forestale.

La decisione non verrà di certo accolta favorevolmente dagli appartenenti ai Forestali, che sono tra l’altro già in protesta a Sanremo a partire da oggi, con un volantinaggio davanti al Teatro Ariston, per dire ancora una volta no alla militarizzazione del Corpo forestale dello Stato e no all’assorbimento da parte dell’Arma dei carabinieri. I decreti attuativi della riforma della pubblica amministrazione voluta dal ministro Madia sono ormai in dirittura d’arrivo e il futuro dei forestali sembra ormai segnato. I sindacati di categoria, peró, non si rassegnano e con la protesta sanremese provano ad alzare tiro.