Basta un tocco di zenzero per dare alle vostre ricette un tocco di vitalità! Scoprite 9 idee per cucinare con lo zenzero e la vostra cucina sarà speziata come non mai!
Lo zenzero è la spezia che da oggi non potrà più mancare nella vostra dispensa. In polvere o fresco, ne basta un pizzico per dare ad ogni vostro piatto un tocco piacevolmente piccante. Inoltre la zenzero ha la capacità di accelerare il metabolismo, aiutandovi a bruciare i grassi: avete già abbastanza motivi per scoprire subito come cucinare con lo zenzero!
Pollo zenzero e lime
Prima di cuocere il pollo fatelo marinare in olio, succo di lime e scorza grattugiata di lime e la radice di zenzero tagliata a listarelle: fate saltare poi tutto insieme a fuoco vivace!
Tisana allo zenzero
Basta lasciare in infusione alcune fette di radice fresca nell’acqua per avere subito una tisana piacevole che vi aiuta anche a dimagrire!
Zuppa speziata
Le vostre zuppe saranno subito più vivaci con un tocco di zenzero: da provare la zuppa carote e zenzero!
Zenzero candito
Tagliate la radice di zenzero a cubetti e fatela bollire in acqua e zucchero: scolate e fate asciugare. Passateli infine nello zucchero bianco e mangiatene a volontà!
Verdure miste saltate
Un misto di verdure croccanti leggermente saltate in padella con un filo di olio: per dare una marcia in più a un piatto tradizionale spolveratele di zenzero!