Portava nell’auto un assortimento di eroina, hashish e marijuana ed è finito agli arresti domiciliari.
Dovrà difendersi dall’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 20enne di Bari Santo Spirito, già noto alle forze dell’ordine, arrestato l’altra notte a Palo del Colle dai Carabinieri della locale Stazione.
I militari, durante un servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio e la persona, di passaggio in viale Vittorio Veneto, hanno fermato una Lancia Y condotta dal 20enne.
L’atteggiamento particolarmente nervoso assunto dal giovane durante l’operazione ha insospettito i militari, così indurli ad approfondire il controllo.
Nel giubbotto che indossava, infatti, i Carabinieri hanno tirato fuori 11 dosi di eroina per 11 grammi complessivi, 3 dosi di marijuana pari a 5 grammi totali e 4 stecchette di hashish, per 13 grammi complessivi.
Nel portafogli, invece, sono stati rinvenuti 350 euro, che, ritenuti provento dell’illecita attività, sono stati sequestrati unitamente alla droga.
Inevitabile, a questo punto, l’arresto per il 20enne, che su disposizione della Procura della Repubblica di Bari è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Roma, 16 febbraio 2016
fonte Arma dei Carabinieri