Prestava servizio al Centro nautico sommozzatori di La Spezia il sub della Polizia ricoverato in rianimazione all’ospedale di Padova, e poi deceduto, dopo un incidente avvenuto nel pomeriggio durante le ricerche del corpo di Isabella Noventa, la donna svanita nel nulla nel padovano dal 15 gennaio scorso.
Rosario Sanarico, 52 anni, sarebbe rimasto incastrato mentre stava perlustrando il fondale del Brenta alla ricerca del cadavere della donna. Nonostante i soccorsi, è deceduto.
La morte di Isabella: uccisa dal fidanzato
Isabella Noventa è stata uccisa, buttata in un canale dopo essere stata spogliata degli abiti, serviti per costruire un alibi con una messa in scena in centro a Padova a beneficio delle telecamere di videosorveglianza. Il responsabile è Freddy Sorgato, che ha confessato.
L’ex fidanzato, amante della bella vita e benestante, ha detto che la morte di Isabella è stata un “incidente” durante un gioco sessuale “spinto all’estremo”.
In carcere a Verona, martedì sera, erano finite con la stessa accusa di omicidio premeditato in concorso la sorella Debora e Manuela Cacco, per ragioni di ostilità, gelosia nei confronti di Isabella. Cacco, in particolare, quella sera era stata utilizzata da Freddy che l’aveva costretta a vestirsi come Isabella, in modo da crearsi un alibi. Manuela aveva accettato, senza capire il perché di quella richiesta.
Sorgato avrebbe strangolato Noventa: nonostante le dichiarazioni del “ballerino”, gli inquirenti sono convinti che l’omicidio di Isabella sia premeditato, studiato a tavolino ed eseguito con cinica freddezza.
Roma, 19 febbraio 2016