Come eliminare l’odore di umido dagli asciugamani? Capita spesso che l’umidità ammorbi gli asciugamani, anche se appena lavati. Le ragioni sono molteplici, può capitare se il bucato rimane troppo a lungo nel cestello della lavatrice, se viene steso in un ambiente senza ventilazione o lasciato troppo a lungo all’esterno durante i periodi di pioggia. Scopriamo qualche trucco per eliminare i cattivi odori dovuti all’umidità.
Dopo aver effettuato un ciclo di lavaggio con centrifuga di media intensità per eliminare l’acqua in eccesso, non bisogna mai lasciare gli asciugamani troppo a lungo nel cestello.
L’ideale sarebbe asciugarli all’aperto in una bella giornata di sole ma sappiamo bene che ciò non è sempre possibile. Stendiamoli pure all’interno ma in un ambiente caldo e ventilato.
NON PIEGARLI MAI UMIDI
Dopo l’asciugatura controllate che non rimangano tracce di umidità sul tessuto e piegateli bene prima di riporli nell’armadio. Ciò eviterà la formazione di cattivi odori.
I vostri asciugamani andranno riposti in armadi che non presentino muffe e tracce di umidità. Aprite spesso le ante, meglio se durante le belle giornate di sole.