Nuove opportunità di lavoro nel settore sanitario pubblico. L’Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo” di Potenza ha indetto due bandi di concorso, per titoli ed esami, finalizzati all’assunzione di 77 Infermieri e Operatori Socio Sanitari (OSS). Vediamo subito i dettagli e come inviare la domanda.
I 77 posti messi a concorso saranno così ripartiti:
36 Infermieri – Collaboratori Professionali Sanitari – categoria D.
41 OSS – Operatori Socio Sanitari, categoria B/Bs.
Requisiti generali
Principali requisiti generali per entrambi i concorsi:
cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea; possono partecipare anche i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato Membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente nonché i cittadini di Paesi terzi in possesso del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o essere titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria (art. 38 del D. Lgs n. 165/2001 e s.m.i.);
idoneità fisica specifica all’impiego nell’osservanza di quanto previsto dall’art. 26 del Decreto Lgs n. 106/2009. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, compatibilmente con la propria disabilità, è effettuato, a cura dell’Azienda Ospedaliera, prima dell’immissione in servizio.
Requisiti specifici
Concorso per Infermieri
possesso della laurea in Infermieristica – classe delle Lauree in Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione sanitaria ostetrica (Classe L/SNT1) ovvero diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D. Lgs 30.12.1992, n. 502 e s.m.i., ovvero altri Diplomi riconosciuti equipollenti ai sensi del D.M. 27 luglio 2000 (G.U. 17.08.2000, n. 191);
iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.