LAVORO negli OSPEDALI come OSS. TANTI POSTI, basta solo la LICENZA MEDIA. Affrettati, CANDIDATI QUI

infermierioss

L’Azienda Unità Sanitaria di Teramo ha aperto un concorso pubblico per la selezione di 56 Operatori Socio Sanitari – OSS (categoria B – livello economico Bs – Ruolo Tecnico) a tempo indeterminato. Le selezioni avverranno per titoli ed esami, vediamo insieme quali sono i requisiti richiesti, le prove d’esame e come candidarsi al concorso.

Requisiti
Possono partecipare al concorso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti di ammissione:
cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico, ovvero decreto di equipollenza del titolo conseguito all’estero;
specifico titolo conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, o titoli dichiarati equipollenti.

Prove d’esame
Potrebbe rendersi necessaria una prova preselettiva qualora il numero dei candidati fosse superiore ad una certa soglia. Le prove d’esame consistono in:
una prova pratica, che potrà essere espletata anche mediante la compilazione di apposito questionario a risposte sintetiche;
una prova orale sugli argomenti della prova pratica nonché sulla conoscenza posseduta relativamente all’area psicologica, sociale e logistica (in tale occasione sarà accertata anche la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di una lingua straniera a scelta del candidato tra inglese o francese).

Domanda e scadenza