A RISCHIO I PRELEVAMENTI DAL TUO BANCOMAT! MASSIMA ATTENZIONE A QUESTA TECNICA, RISCHI DI PERDERE TUTTI I TUOI SOLDI. ECCO COME FUNZIONA

Per quanto semplice il cash trapping risulta essere una tecnica molto efficace e veloce per rubare denaro agli sportelli Bancomat ed è utilizzato specialmente da criminali provenienti da paesi dell’Est Europa, per fortuna risulta essere anche molto rischiosa per i ladri dato che, una volta che il cliente si è allontanato, devono essere rapidi nel recarsi allo sportello, rimuovere la forcella metallica e recuperare i soldi dileguandosi velocemente prima che la persona truffata ritorni dopo aver segnalato il problema.

Per questo motivo gli sportelli Bancomat più colpiti dai ladri che usano il cash trapping sono quelli esterni situati ad una certa distanza dalla filiale bancaria in modo che il truffato sia costretto ad allontanarsi di molto per poter effettuare la segnalazione.

Per evitare di incorrere in questo tipo di truffa bastano pochi piccoli accorgimenti, consigliamo sempre di controllare attentamente la fessura di fuoriuscita delle banconote per assicurarsi che non ci siano all’interno degli oggetti ad ostruirla ed inoltre, quando è possibile, cercare sempre di usare i Bancomat più moderni che non hanno fessura ma un cassetto ad apertura automatizzata per l’erogazione del contante.

Roma, 12 marzo 2016

fonte cartedipagamento.com