Comunali Roma: Bertolaso: “Meloni deve fare la mamma”. Lei: “Sarò mamma e lavorerò”

Bertolaso è intervenuto alla trasmissione ‘Fuori Onda’ su La7

MELONI

E’ polemica per una frase di Guido Bertolaso che a ‘Fuori onda’ su La7 ha sottolineato che la Meloni “deve fare la mamma” e dedicarsi in questo momento a questo piuttosto che a fare la campagna elettorale per il sindaco.

“La Meloni deve fare la mamma, mi pare sia la cosa più bella che possa capitare ad una donna. Deve gestire questa pagina della sua vita. Non vedo perché qualcuno dovrebbe costringerla a fare una campagna elettorale feroce e, mentre allatta, ad occuparsi di buche, sporcizia…”. Così Guido Bertolaso ieri sera Fuori Onda su La7 a proposito della possibilità do un ticket con Giorgia Meloni nel ruolo di vicesindaco.

Replica la Meloni: “Io non voglio polemizzare. Dico solamente con garbo e orgoglio a Guido Bertolaso che sarò mamma comunque e spero di essere un’ottima mamma, come lo sono tutte quelle donne che tra mille difficoltà e spesso in condizioni molto più difficili della mia riescono a conciliare impegni professionali e maternità. Lo dico soprattutto per rispetto loro”.

“Se Giorgia Meloni si candida in nome e per conto di tutto il centrodestra, io tirerò le conclusioni di questa sua decisione”. Lo ha detto in diretta su Rai Radio2, alla trasmissione Un Giorno da Pecora. Guido Bertolaso, attualmente candidato di Forza Italia a sindaco di Roma.

“Bertolaso altri due attacchi alla mamma Meloni e la voto! Paesi con natalità più alta? Dove c’è maggior occupazione femminile!”, scrive su Twitter il candidato sindaco di Roma Alfio Marchini rivolgendosi a Guido Bertolaso

Roma, 15 marzo 2016

fonte ANSA