La TRUFFA con l’SMS del CELLULARE! “E’ TUTTO FALSO, ATTENZIONE! LA POLIZIA LANCIA L’ALLARME – GRADITA LA CONDIVISIONE

polizia postale

QUESTA VOLTA ANGELI SIETE VOI! – SEGNALATACI UNA NUOVA TRUFFA TELEFONICA, IMMEDIATA DENUNCIA DELLA “VODAFONE” E INTERVENTO DELLA POLIZIA POSTALE.

Ecco un esempio di sicurezza partecipata (e di valenza del profilo FB)!
Grazie ad un utente del nostro profilo che ha condiviso con noi un sospetto è stato smascherato un nuovo tentativo di truffa!
Si tratta di un messaggio pubblicitario sul telefonino in cui si invita a fare una ricarica di 25 euro per avere INTERNET-SMS-

TRAFFICO TELEFONICO VERSO TUTTI, gratis. Il nostro amico si è insospettito e ci ha subito messaggiato. Lo staff, confrontandosi immediatamente con la compagnia telefonica, scopre che il messaggio non proviene da essa ma da una pagina in cui si sarebbe dovuta effettuare questa ricarica,www.vodafonclub.org  che è una pagina fasulla con reindirizzamento.
La “Vodafone” ringraziando e attivandosi subito per una denuncia alla Polizia Postale, ci ha chiesto di veicolare l’episodio per evitare danni ai clienti.
Noi lo facciamo subito, e ci aspettiamo, se siete stati destinatari di messaggi simili, segnalazioni che gireremo alla Polizia Postale.
Questa volta gli angeli siete voi….

 

Da QUESTURA DI BELLUNO