SPAVENTOSO INCENDIO SULL’AUTOSTRADA ITALIANA: CHILOMETRI DI CODA E PONTE A RISCHIO CROLLO

Le fiamme hanno avvolto questa mattina un rimorchio pieno di materiali plastici sull’A1, tra Capua e Caianello in direzione Napoli. Traffico paralizzato e più di dieci chilometri di coda in entrambe le direzioni. Paura per un cavalcavia che rischia di crollare.

incendioautostrada

 

Gravissima la situazione sull’autostrada A1, dove un grande incendio si è sviluppato tra Caianello e Capua. Le fiamme hanno avvolto un rimorchio di un mezzo pesante che, da quanto si apprende, conterebbe sostanze plastiche. Il rogo si è sviluppato tra l’uscita di Caianello e quella per Capua in direzione di Napoli. Traffico bloccato e chilometri di coda in entrambe le direzioni: alle 11.15 si registravano 17 chilometri di fila verso Roma. Mentre una grossa colonna di fumo nero è visibile a chilometri di distanza, la paura più grande è per un cavalcavia che rischia di crollare a causa delle fiamme che lo hanno piegato in due. sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, con l’obiettivo di garantire la pubblica sicurezza e di domare le fiamme. Le operazioni di spegnimento sarebbero ancora in corso.
Autostrade agli automobilisti sull’A1

In una nota Autostrade per l’Italia dà indicazioni agli automobilisti: “Per ragioni di sicurezza è stata disposta anche la chiusura al traffico sul cavalcavia sovrapassante in viabilita’ ordinaria posto in corrispondenza del luogo dell’incidenza in competenza del Comune di Caianello. A chi è diretto verso Napoli, Autostrade per l’Italia consiglia di uscire a Caianello, percorrere la Statale 6 Casilina, e rientrare in A1 a Capua. Sul luogo sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e tutti i mezzi di soccorso meccanico-sanitari”.

Roma, 19 marzo 2016

fonte FanPage