UNA ENORME TRAGEDIA. IL BUS SI SCHIANTA, 14 MORTI, TUTTI GIOVANI. ECCO COSA E’ SUCCESSO

Tragico incidente in Spagna. Almeno 14 persone sono morte e molte altre sono rimaste ferite in uno scontro frontale tra un autobus ed un’auto su un’autostrada nei pressi di Tarragona. Secondo quanto riferisce il quotidiano «El Mundo» sul suo sito, a bordo del bus – proveniente da Valencia e diretto a Barcellona – viaggiavano per lo più studenti universitari del programma Erasmus di varie nazionalità. A bordo ci sarebbero stati anche italiani ma per ora non si hanno notizie sulla loro sorte. Tra i 43 feriti, secondo El Mundo, inglesi, svizzeri, ucraini, turchi e norvegesi.

A causare un grave incidente potrebbe essere stato «un errore» dell’autista, in base a quanto ha dichiarato il ministro degli Interni del governo catalano Jordi Janè, secondo quanto riportato da El Pais. «Saranno le indagini a stabilire le responsabilità, ma è probabile che si tratti di un errore umano», ha spiegato. Il conducente dell’autobus, ferito in modo lieve, è stato portato al commissariato.

In particolare, gli studenti che viaggiavano sul bus erano da Ungheria, Germania, Svezia, Norvegia, Svizzera, Repubblica Ceca, Nuova Zelanda, Regno Unito, Italia, Perù, Bulgaria, Polonia, Irlanda, Palestina, Giappone e Ucraina.

 

Roma, 20 marzo 2016

fonte IlMessaggero