Mescoli tutti gli ingredienti nella tazza e cuoci per 45 secondi, ecco il dolce più facile del mondo che tutti stanno già sperimentando

dolceSi chiama Gemma Stafford è una chef irlandese che ha un blog seguitissimo che si chiama Bigger Bolder Baking. L’ultima ricetta che Gemma ha pubblicato sul blog ha avuto un successo clamoroso. È stata vista ben 206.000 volte. Perché è una ricetta facile, deliziosa e assai sbrigativa. Pensate: si tratta di un dolce molto goloso che si realizza in un solo minuto. Cosa? È la verità.

“Hai mai sentito parlare di mugnut?’’ chiede Gemme all’inizio del video. No, nessuno ne ha mai sentito parlare, perché è una sua invenzione. Geniale, aggiungiamo noi che non vediamo l’ora di sperimentarla. Una ricetta semplicissima che richiede poche cose: una tazza che può andare nel microonde, burro, zucchero, tuorlo d’uovo, latte, farina, lievito, cannella e marmellata. Il bello? Gli ingredienti si aggiungono uno alla volta direttamente nella tazza così non si perde troppo tempo e non si sporca praticamente nulla. Si inizia mettendo il burro nella tazza. Questa poi viene inserita nel microonde così che il burro si sciolga, poi si aggiunge un cucchiaino abbondante di zucchero, il tuorlo dell’uovo, un cucchiaio di latte e si mischia bene per far amalgamare gli ingredienti. A questo punto si aggiunge un cucchiaio abbondante di farina, il lievito e la cannella e si mischia il tutto con una forchetta. Quando il composto è ben omogeneo, si aggiunge un cucchiaio di marmellata e lo si spinge giù, in modo che si posizioni nel centro del composto. A questo punto il dolcetto è pronto per essere cotto nel microonde. Bastano 45 secondi. Una volta sformato si può aggiungere sopra una spolverata di cannella e un po’ di marmellata ancora. Buon appetito! Questo dolce delizioso ha solo un difetto: 640 calorie circa e l’equivalente del colesterolo che una persona dovrebbe assumere in un giorno…

caffeinamagazine
21 Marzo 2016