Puoi dire ADDIO alle BOLLETTE DI ACQUA E CORRENTE ALTE! FAI LA LAVATRICE IN QUESTO MODO, ENORMI RISPARMI!

lavatrice

 

Ecco una guida pratica, completa ed esauriente su come fare il bucato perfetto. Perché il bucato, croce e delizia di tutti coloro che si occupano delle faccende domestiche, può riservare davvero spiacevoli sorprese se non se ne conoscono alla perfezione tutte le fasi. Le insidie sono sempre dietro l’angolo e possono creare non pochi problemi. Come fare il bucato perfetto non è però un’impresa impossibile. Evitare gli errori tipici dettati dalla fretta, l’inesperienza e la disattenzione sarà un gioco da ragazzi una volta che si giungerà a conoscenza di tutti i segreti del mestiere. Dopo aver letto questa guida su come fare il bucato perfetto per voi non vi saranno più segreti.

PRIMA DI FARE IL BUCATO
Sapere cosa fare prima di fare il bucato è  fondamentale. Prima di infilare i capi in lavatrice occorre fare una serie di attività volte a salvaguardare i capi stessi. Ecco un elenco di cose da fare prima di fare il bucato.

I capi da lavare vanno esaminati e controllati attentamente uno per uno prima del lavaggio. Partite dalle cuciture e cercate di vedere se ce ne sono alcune poco salde o che presentano segni di cedimento. In questi casi è opportuno riparare la cucitura prima del lavaggio.
Un discorso analogo lo possiamo fare per i bottoni. Se vi accorgete che alcuni capi presentano bottoni poco saldi fermateli bene prima di inserirli in lavatrice.
Controllate le tasche. Spesso mariti, fratelli e figli lasciano nelle tasche di tutto, dalle monete alle banconote, dai fogli e documenti più importanti ai giocattolini di piccole dimensioni, e perfino dispositivi elettronici come telefoni cellulari e lettori Mp3.
Allacciate le cerniere e rovesciate i jeans.
Pretrattate le macchie più grandi e più intense presenti sui capi da lavare in modo che queste si sciolgano e spariscano completamente già al primo lavaggio.
Un tempo dividevamo i bianchi dai colorati, adesso il criterio per suddividere i capi prima di lavarli è di tener conto delle temperature di lavaggio riportate sulle etichette e dei programmi di cui dispone la vostra lavatrice: vediamo insieme come suddividere i capi per il bucato.
3 vai alla fotogallery

COME FARE IL BUCATO CON LA LAVATRICE