Addio piccolo Tommaso, rubato alla vita a soli 4 anni

tommaso satin

 

Un lutto che colpisce duramente una famiglia e lascia senza fiato l’intera comunità. Aveva appena 4 anni il piccolo Tommaso Santin. Davanti un’intera vita. Ma un male incurabile lo ha strappato all’affetto di mamma Romina, di papà Luca e della sorella Giorgia.

La notizia della scomparsa del piccolo “Tommy” si è rapidamente diffusa in paese e in tanti, senza parole, si sono fermati davanti all’epigrafe. Cordoglio, a nome dell’intera comunità noventana, è già stato espresso dal sindaco Alessandro Nardese. Il Comune ha concesso alla famiglia la disponibilità del palazzetto dello sport per l’ultimo saluto a Tommaso.
In lui tutti ricordano due occhietti vispi, una grande voglia di vivere, l’enorme amore per gli animali e una incredibile forza di fronte alla malattia.

“Una famiglia meravigliuosa”, mormora una vicina, “persone eccezionali come il piccolo Tommaso. Stiamo pregando per lui, ma siamo rimasti senza fiato dal dolore”.

La cerimonia di commiato si terrà venerdì, 25 marzo, con inizio alle 14.30. La famiglia non chiede fiori, ma di evolvere eventuali offerte in favore della Fondazione Città della Speranza, che si occupa della ricerca sulle malattie oncologiche pediatriche.
Fonte: NuovaVenezia
Roma, 24 Marzo 2016