Preleva i soldi al bancomat e viene rapinato. La vittima è un magistrato

Lo scippatore è risalito in sella e con il complice si è dileguato lasciando l’obiettivo dell’aggressione in mezzo al marciapiede. «Non saprei riconoscerli, né dire se erano italiani o stranieri – riprende la dottoressa E.L.-. Avevano il casco integrale e addirittura i guanti. Mi sono fatta l’idea che i due abbiano atteso la conclusione del prelievo al bancomat per seguirmi. L’obiettivo ero io, ma poteva essere chiunque in quel momento si fosse trovato al mio posto. Il marciapiede dove stavo camminando è molto ampio e quindi non potevano affiancarmi con lo scooter. E, così, quello che era seduto dietro è sceso e fatti pochi passi mi ha raggiunta per aggredirmi. Di sicuro era giovane, almeno per l’agilità con cui si è mosso».

Imprecare è servito a poco. Non ci sono telecamere in zona e l’area in cui lo scippo è andato in scena a quell’ora di solito è deserta. «Hanno scelto il luogo adatto per fare il colpo» commenta il vice procuratore onorario è riuscito, comunque, a recuperare la borsa con la patente, il cellulare e la carta di credito. È stato un residente a Pontasserchio a trovarla in un campo.
E sempre in via Fratelli Rosselli, nel quartiere di Porta a Lucca, di sera un’anziana si è vista portare via la borsa dai sedili dell’auto da cui era scesa per aprire il cancello dell’abitazione. Sportello aperto dal ladruncolo e la borsa ha preso il volo a due passi dalla sua proprietaria.

Il Tirreno
9 Aprile 2016

2 thoughts on “Preleva i soldi al bancomat e viene rapinato. La vittima è un magistrato

  1. Quando si toccano direttamente i magistrati può darsi che in futuro cambi qualcosa in positivo. Speriamo che si renda conto che non è solo la gente comune che paga le conseguenze e spero che malgrado tutte le leggi in atto in favore dei delinquenti, il magistrato rapinato cambi idea ad esprimere in futuro giudizi più severi nei confronti di questi bravi delinquenti. Meditate e Bastonate, difendete la giustizia Italiana.

  2. Una sequenza usuale, quasi da professionisti. Non meraviglia. Ciò che invece indigna è quando vengono presi e subito esce il difensore e il giudice buonista che li fa uscire. Mettiteve scuorno
    giulio

Comments are closed.