+++METEO PAZZO: ARRIVA LA BOMBA DI CALDO. E’ INCREDIBILE, ECCO DOVE E QUANDO+++

caldo

 

Le ultime emissioni del centro europeo mostrano una tendenza per la prossima settimana alquanto interessante e affascinante per la configurazione che potrebbe venirsi a creare in questo mese di Aprile.
SITUAZIONE – Dopo il passaggio di una fase perturbata dal 7 al 9 aprile a causa del ciclone Isabel, la pressione inizierà ad aumentare sulla Penisola, e lo farà a partire dalle regioni meridionali.
Questo ci dice che l’anticiclone previsto per la prossima settimana sarà di matrice africana. Cosa comporterebbe tutto questo se si avverasse?
CALDO RECORD, SUBITO ESTATE – Inutile girarci attorno, con l’alta pressione africana le temperature salirebbero vertiginosamente su alcune regioni. Il Sud e il Centro potrebbero raggiungere valori massimi molto vicini o addirittura di poco superiori ai 30°, quindi tipicamente estivi, il Nord, trovandosi ai margini dell’anticiclone, avrebbe temperature più “miti” con valori massimi fino a 22/25° e con un passaggio temporalesco verso Mercoledì 13 Aprile.
PROBABILITA’ DI REALIZZO – Mancano pochi giorni a questa configurazione e quindi possiamo dire che la probabilità di realizzo si aggira ormai al 70/80%, quindi ottime possibilità. Aspettiamoci quindi un piccolo assaggio di Estate!

 

Roma, 11 aprile 2016

fonte ilmeteo.it