MILAN: VIA MIHAYLOVIC. ECCO CHI E’ IL SOSTITUTO

sinisa mihajlovicCristian Brocchi ha convinto Silvio Berlusconi e si è preso il Milan. L’ex centrocampista, che in rossonero ha vinto anche due Champions League, è il nuovo allenatore della prima squadra. La decisione del presidente milanista di esonerare Sinisa Mihajlovic è maturata nel tardo pomeriggio di lunedì. Poi la cena ad Arcore con l’ex tecnico della Primavera e la comunicazione del nuovo incarico.

La pazienza di Berlusconi è finita dopo il ko con la Juventus e diversi mesi di incomprensioni con Mihajlovic. Un esonero che era nell’aria e che è diventato realtà quando le acque sembravano essersi calmate dopo la prestazione dignitosa contro i bianconeri. Il presidente rossonero ha deciso il cambio in panchina per cercare di salvare la stagione con la conquista della Coppa Italia e testare Brocchi per la prossima stagione visto che a giugno ci sarà da decidere il nuovo allenatore. L’ormai ex allenatore della Primavera sembra ideale per il progetto giovani-italiani che ha in mente il patron rossonero.

Brocchi, che questo pomerggio sarà a Milanello per dirigere il suo primo allenamento, avrà sei partite di campionato e la finale di Coppa Italia contro la Juventus per convincere tutti e guadagnarsi la riconferma sulla panchina rossonera.

BROCCHI SARA’ PRESENTATO DOMANI
Brocchi sarà presentato domani alle ore 14 a Milanello

LO STAFF DI MIHAJLOVIC HA SALUTATO I GIOCATORI
Lo staff tecnico di Mihajlovic ha lasciato Milanello dopo aver salutato i giocatori: momenti di grande commozione per tutti.

IL COMUNICATO DEL MILAN
AC Milan comunica l’esonero del Signor Sinisa Mihajlovic dall’incarico di allenatore. Al Signor Mihajlovic vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta con impegno e correttezza. La conduzione tecnica della Squadra è affidata, fino al termine dell’attuale stagione, al Signor Cristian Brocchi al quale AC Milan rivolge i più cordiali auguri di buon lavoro.

NESSUN INCONTRO GALLIANI-MIHAJLOVIC
Adriano Galliani non ha incontrato Sinisa Mihajlovic a Milano. L’ad ha contattato solo telefonicamente l’ormai ex allenatore del Milan.

BROCCHI AL CENTRO VISMARA
Questa mattina Cristian Brocchi ha accompagnato il figlio a scuola e poi si è diretto al Centro Vismara dove incontrerà i suoi collaboratori prima di dirigersi verso Milanello: alle 15 il primo allenamento.

Fonte: Tgcom

12/4/2016