Bimbo di 9 anni scomparso dieci anni fa. La scoperta è mostruosa

Ma la coppia diabolica non aveva fatto i conti con i servizi sociali che monitoravano la famiglia: all’ennesimo tentativo di smarcarsi da un incontro, l’assistente sociale minacciò la donna di presentarsi a casa nel pomeriggio e Rebecca fu costretta a denunciare la scomparsa di Colton.

Era il 20 aprile del 2006, esattamente dieci anni fa, quando la polizia si mise sulle tracce del bimbo: gli zii raccontarono che il ragazzino era fuggito da casa, mentre Homer raccontò la versione edulcorata che gli avevano confezionato per l’interrogatorio.

«Il ragazzino guardò per tutto il tempo gli zii – ha raccontato Shannon Smith, sceriffo della contea di Seminole – Li guardava, moderava le parole, si sentiva controllato». Fuori dalla stazione di polizia, intanto, le ricerche di Colton andarono avanti per giorni: gli oltre duemila acri di terra che circondavano la casa vennero battuti centimetro per centimetro, ma non si trovarono tracce del bimbo.

Ancora oggi, a dieci anni di distanza, che fine abbia fatto il suo corpo rimane un mistero. L’anno scorso, quando il caso è stato riaperto, le autorità hanno ottenuto un mandato per battere nuovamente la zona a tappeto, ma le ricerche non hanno ancora portato al ritrovamento di resti umani.