Il nuovo TERRIBILE VIRRUS che accede ai tuoi dati del cellulare. ATTENZIONE, LA POLIZIA SPIEGA COME FARE – E’ RICHIESTA LA CONDIVISIONE

I fondatori della società Skycure hanno appena rivelato durante una conferenza, l’esistenza e la veloce diffusione di un malware pericolosissimo sui dispositivi Android.

Comunemente chiamato “accessibility clickjacking” permette di controllare un altro smartphone a distanza e senza che l’utente se ne accorga. I fondatori hanno spiegato che le vittime ignare sono portate a cliccare su un elemento che potrebbe anche non comparire tramite la tecnica dell’overlaying ed in questo modo rendono possibile l’accesso al dispositivo senza che se ne accorgano.Queste le parole dei fondatori di Skycure:

«Accessibility Clickjacking può permettere ad applicazioni pericolose di accedere a tutte le informazioni sensibili basate su testo presenti sul dispositivo Android infetto, così come avviare azioni automatizzate tramite altre applicazioni o il sistema operativo senza il consenso della ‘vittima’», spiega Skycure. «Sono inclusi SMS, email personali e di lavoro, dati provenienti da applicazioni di messaggistica, dati sensibili su applicazioni aziendali come ad esempio il software CRM, software di marketing e altro ancora».

Non è ancora chiaro chi sia stato a diffonderlo ma non è difficile da immaginare che questo particolare malware stia circolando tra milioni di utenti android continuando ad infrangere i diritti della privacy, consentendo cosi, a terzi di potere leggere SMS, conversazioni su Facebook o WhatsApp, mail e di potere accedere facilmente a password e conti correnti.

Roma, 22 aprile 2016

fonte unavitadasocial