+++Terribile schianto in autostrada, coinvolti due bus carichi di studenti. ECCO I DETTAGLI+++

Due bus con a bordo ragazzi di 14-15 anni, due camion e una bisarca: sono questi i mezzi coinvolti nel brutto incidente (FOTO) che questa mattina è avvenuto all’interno della galleria Ceretolo, sull’A1 MilanoNapoli (VIDEO).

Il tamponamento si è verificato intorno alle ore 8: per un paio d’ore è stato chiuso il tratto compreso tra Sasso Marconi e l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio in direzione di Milano, all’altezza del km 196 (il tratto è stato poi riaperto alle 9.20).

I pulllman coinvolti nell’incidente trasportavano gli studenti di una scuola media della Versilia (Lucca), la ‘Pistelli’ di Camaiore, partita alle 6 per il viaggio. Stando a quanto si è appreso, sarebbero 4-5 i ragazzi raggiunti da schegge di vetro: lievemente feriti, tutti sono stati medicati sul posto. Chi è sul luogo riferisce scene di grande spavento. In tutto sono 86 gli studenti e 6 gli insegnanti che erano diretti con due pullman a Trieste per una gita di tre giorni.

I passeggeri dei pullman sono stati trasferiti nella Direzione 3° Tronco di Autostrade per l’Italia, dove sono stati assistiti con generi di conforto. A loro disposizione c’era un medico.

Sul luogo dell’evento, dove il traffico è andato in tilt e per tutta la mattinata si sono registrate code (fino 4 chilometri), sono intervenuti i soccorsi meccanici, gli operatori della Direzione 3° Tronco di Bologna e le pattuglie della Polizia Stradale.