Ecco il NUOVO BONUS GIOVANI da 12.000 euro. Se hai fino a 30 anni puoi RICHIEDERLO COSI’

Con il raddoppio dei Bonus per l’assunzione e gli incentivi alle aziende connessi al programma Garanzia Giovani, dal 2016, ci saranno più posti di lavoro, meno tirocini, e più impieghi stabili.

GARANZIA GIOVANI 2016: QUALI SONO I DESTINATARI?

Le finalità del programma, attivo a livello europeo, adottato dall’Italia nel 2014, rispondono all’esigenza di facilitare l’ingresso nel mercato del lavoro dei giovani con età compresa tra i 18 e i 29 anni, essendo destinato in particolar modo a quei soggetti che non sono impegnati né in percorsi di studio né in attività lavorative, i cosiddetti neet.

GARANZIA GIOVANI 2016: IN COSA CONSISTE IL PROGRAMMA?

Il programma prevede una serie corposa di attività, dalla predisposizione di corsi di formazione gratuita (anche online) ad incontri di orientamento, tirocini, fino a comprendere finanziamenti agevolati per l’autoimpiego ed incentivi per le aziende che effettuano assunzioni.

Nel 2016, queste misure sono state rinforzate grazie, come anticipato sopra, al raddoppio del Bonus assunzione e al nuovo finanziamento agevolato Selfiemployment per i soggetti che decidono di mettersi in proprio.

GARANZIA GIOVANI 2016: QUALI SONO I BENEFICI?

1) BONUS ASSUNZIONI

VAI ALLO SPECIALE BONUS ASSUNZIONI

Ad oggi, il bonus legato all’assunzione degli iscritti al programma prevede, a favore di aziende e professionisti, i seguenti incentivi:

1.1. 2mila euro: per i giovani con profilazione molto alta (vale a dire che hanno minori possibilità d’inserimento o reintroduzione nel mercato del lavoro), assunti con contratto a tempo determinato della durata compresa tra 6 e 12 mesi ;

1.2. 1.500 euro: per i giovani con profilazione alta, assunti con contratto a tempo determinato della durata compresa tra 6 e 12 mesi;

1.3. 4mila euro: per i giovani con profilazione molto alta, assunti a tempo determinato per più di 12 mesi ;

1.4. 3mila euro: per i giovani con profilazione alta, assunti a tempo determinato per più di 12 mesi ;

1.5. 6mila euro: per i giovani con profilazione molto alta, assunti a tempo indeterminato;

1.6. 4.500 euro: per i giovani con profilazione alta, assunti a tempo indeterminato.