Centrodestra, lʼappello di Berlusconi: “Divisi consegniamo il Paese alla sinistra”

Meloni: “Berlusconi rafforza un governo infame” – Davanti a questa mossa, Giorgia Meloni e Matteo Salvini voltano le spalle a Berlusconi. La leader di Fratelli d’Italia dice che l’operazione Marchini “rafforza un governo infame” e aggiunge: “L’obiettivo della scelta di Berlusconi è quello di impedire alla Meloni di arrivare al ballottaggio e questo si fa per una sola ragione: far vincere il candidato di Renzi che oggi sta in difficoltà, perché i sondaggi dicono che il ballottaggio oggi sarebbe tra due donne”.

“Se Renzi mi dovesse chiedere una cosa – ha continuato – mi chiederebbe esattamente quello che ha fatto Berlusconi. La scelta di Berlusconi è stata fatta per rieditare il patto del Nazareno. Questi sono i fatti, è matematica, lo dicono i numeri. L’obiettivo non è quello di vincere perché nessun sondaggio dice che Marchini può arrivare al ballottaggio”.

Salvini: “Alle politiche senza di lui” – Duro anche il numero uno della Lega Nord, che a Repubblica dice: “Dopo quello che è successo a Roma, cambia tutto. Nulla è più scontato alle politiche. Non mi stupisco più di nulla ma il fatto che il più entusiasta di questo cambio sia Gianfranco Fini la dice lunga su come Berlusconi abbia perso la bussola”. Quanto alle alleanze nelle altre città, “per me non cambia nulla. A Roma un candidato lo abbiamo. Giorgia Meloni. Voglio vedere alla fine quanti voti riuscirà a prendere Forza Italia anche nel resto d’Italia”.

Marchini: “Da Berlusconi una scelta generosa” – Ringrazia invece Alfio Marchini a proposito della scelta di Berlusconi di sostenerlo. “Da parte sua – dice – c’è stata una decisione generosa e coraggiosa. Non è un riconoscimento a me, ma a un movimento civico che è stato capace di mandare a casa i partiti”.

Fonte: Tgcom

29/4/2016