Omicidio Stradale: ora è legge!

Nella mattinata di ieri presso la Procura della Repubblica di Latina si è svolto un incontro sul tema dell’omicidio stradale e lesioni personali stradali gravi e gravissime riservato alle forze dell’ordine e alla Prefettura – Ufficio sospensione patenti, per commentare le novità legislative introdotte dalla nuova Legge.

Durante l’incontro, voluto dal Procuratore Capo della Repubblica Dr. DE GASPERI, con la presenza del Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Dr. PROTOSPATARO esperto del settore per la Polizia Stradale, si è affrontato il delicato argomento analizzando le tematiche delle conseguenze penali e\o amministrative apportate con l’introduzione della nuova Legge appena approvata.

La partecipazione di tutte le Forze dell’Ordine comprese le Polizie Locali della provincia è stata voluta al fine di uniformare gli interventi con un unico indirizzo finalizzato ad una esatta applicazione delle sanzioni che vanno dall’arresto obbligatorio alla revoca della patente come previsto dai nuovi artt. 589bis e 590bis del codice penale.

Roma, 29 aprile 2016
fonte Polizia di Stato