Grandi novità per tutte le donne disoccupate le quali a breve potranno contare un bonus che l’Inps ha deciso di riaprire. Ma dicosa si tratta? Sostanzialmente si tratta di un incentivo rivolto a tutte le donne disoccupate di qualsiasi età, purché appunto risultino inoccupate e prive di alcun impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi.
Tale bonus, potrà essere richiesto direttamente dalle donne, purché risultino residenti nelle regioni che rientrano nel piano finanziamenti nell’ambito dei fondi strutturali dell’Unione Europea e nello specifico nelle seguenti regioni: Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Basilicata in tutta la superficie regionale, mentre per le regioni di Emilia Romagna, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Sardegna, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto, Abruzzo, Molise, Lazio, Liguria, Lombardia si tratta solo di alcune aree e comuni.
Il ritorno di questo importante bonus è stato presentato già alcuni mesi fa dal Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti, il quale ha dichiarato che presto tale bonus, che già era stato avviato lo scorso mese di luglio, verrà riattivato e sarà disponibile per tantissime donne disoccupate residenti in zone svantaggiate della Penisola al solo scopo di un possibile reinserimento nel mondo del lavoro.
spero di ricevere al più presto informazioni a riguardo grazie
L’importante, gentile Letizia, è che lo richieda all’ufficio competente.
La redazione.