Perse la vista nel 1995: la recupera ventun anni dopo per un incidente

Mary Ann Franco, 70enne originaria di Okeechobee, in Florida, è rimasta cieca in seguito ad un incidente d’auto nel 1995, in cui ha subito anche una serie di importanti lesioni alla spina dorsale. Ventun anni dopo, la donna è rimasta coinvolta in un altro incidente, stavolta domestico: è infatti inciampata in una piastrella che emergeva dal pavimento, tanto da rimediare lo spostamento di alcune vertebre del collo. Dopo aver subito un intervento chirurgico per rimediare il danno, la donna ha ripreso miracolosamente a vedere. Il fatto è stato raccontato dalla tv americana Wpbf.

“Posso vedere gli alberi fuori dalla finestra, il sole tra gli alberi, e riesco a distinguere i colori” – ha raccontato Mary. Il neurochirurgo John Afshar che ha condotto l’intervento dice di non aver mai visto niente di simile, anche se ritiene di avere una teoria. “La vista della Franco era stata compromessa dal suo incidente di 20 anni fa e poteva essere un risultato di un problema alle arterie spinali; quando abbiamo eseguito l’intervento, abbiamo inconsapevolmente ‘corretto’ il problema e ristabilito l’afflusso di sangue ripristinando così la vista” – ha spiegato il dottore.

Nonostante la scienza sembra aver trovato una spiegazione, la Franco continua però a ritenere che quanto successo sia un vero “miracolo, un atto di Dio“.

Fonte: Tgcom

8/5/2016