Sfregalo per qualche minuto sui brufoli e poi guarda: ogni imperfezione se ne è andata. C’è solo un problema (non irrilevante)

Da quando esistono i social network anche la nostra beauty routine è cambiata, è inutile negarlo. Le cose stanno più o meno così: ci colleghiamo su Facebook e troviamo alcuni rimedi di bellezza che, poi, ci viene voglia di sperimentare; leggiamo suggerimenti delle beauty blogger su Instagram, ci fidiamo ciecamente e proviamo anche quelli.

E, se a volte i risultati sono strabilianti, altre volte sono disastrosi. Certo, perché affidarsi completamente a gente che non è del tutto competente, non è il massimo. Quindi quelli di Glamour sono andati a chiedere a un’esperta cosa ne pensasse di alcuni dei rimedi più in voga sui social network e ha dato il suo parere.

Per esempio tempo fa avevamo letto (e scritto) di un rimedio particolare per eliminare la forfora: farlo con il coluttorio Listerine. Ma funziona davvero? L’esperta dice che sì, funziona.

Secondo Shereene Idriss, dello Wexler Dermatology, il merito è degli oli essenziali (mentolo, eucaliptolo) contenuti nel prodotto che hanno un effetto antisettico e inibiscono la riproduzione di microorganismi. Pare che il mentolo contenuto nel Listerine sia uno dei principali componenti dei più efficaci shampoo antiforfora.

per i bimbi, contro le irritazioni da pannolino per far sparire l’acne. Secondo la Idriss: ‘’Le proprietà dell’ossido di zinco possono essere utili per risolvere problemi di pelle grassa o acne.