È un 33enne italiano il ladro morto mentre tentava il furto

È un vicentino l’uomo rimasto folgorato mentre tentava di rubare cavi elettrici nello stabilimento della ex Skywalk di Montebello. Si tratta di Marco Biolo, 33 anni, volto già noto alle forze dell’ordine, residente a Lonigo ma originario di Chiampo.

È rimasto folgorato da una scarica da 10 mila volt mentre tentava di rubare i cavi elettrici in una fabbrica abbandonata. È morto così, l’altra notte, il malvivente che aveva preso di mira la ex Skywalk spa di Montebello in via Fracanzana 39, lungo la regionale 11.

La vittima, che non aveva con sé alcun documento, deve ancora essere identificata. Secondo i primi riscontri, potrebbe trattarsi di un giovane di nazionalità romena; per avere conferme bisognerà però attendere il risultato del test del dna. La morte risalirebbe alle prime ore del mattino di ieri, ma il cadavere è stato scoperto soltanto nel pomeriggio.

IL GUASTO. Da quanto è stato possibile ricostruire, mancavano pochi minuti alle 4 quando la centrale operativa della Civis di Vicenza ha ricevuto la segnalazione di interruzione della tensione elettrica proveniente dai sensori nel capannone della ditta dismessa, che un tempo produceva suole in gomma e 10 anni fa si è trasferita all’estero. Contattato dalla società di vigilanza, il titolare dell’azienda, che risiede a Milano, ieri mattina ha fatto intervenire il custode assieme all’elettricista per verificare lo stato dell’impianto e capire a cosa era dovuto quell’improvviso calo di tensione.