Orrore in strada: clochard disabile stuprato con un martello.
Genova – Il primo a notarlo, quasi per caso, è un passante che attraversa questa lunga terra di nessuno dove clienti e prostitute vanno avanti a contrattare tutta la notte. Sembrava un cencio, dirà alla polizia, steso a terra, pieno di sangue, esanime e dolorante. Ciò che gli è accaduto riesce a raccontarlo a malapena in ospedale, dove viene portato con ferite gravissime: «Sono stato aggredito, colpito e poi violentato con un martello. Quanti erano? Uno, forse di più».
La vittima, 55 anni, è un disabile psichico, assegnato a una comunità, ma che in realtà, confermano più testimoni, spesso vive per strada. Il suo soccorritore lo ha trovato l’altro ieri notte in un bagno di sangue e privo di sensi.
Appena pochi giorni prima più di mille persone erano scese in piazza per chiedere nel quartiere più sicurezza e meno degrado.
Mentre la vittima resta ricoverata in osservazione all’ospedale Villa Scassi, un cittadino romeno di 53 anni, Vasile Stelian Rosca, è stato arrestato ieri dalla polizia con le accuse di sequestro di persona, violenza sessuale e lesioni aggravate; nella baracca dove sarebbero avvenute le violenze,