Le segnalazioni sono davvero tante, e ci giungono da tutta la provincia di Caserta. Così abbiamo deciso di mettere in guardia i cittadini spiegando questo nuovo sistema che utilizzano i Rom per prendere informazioni sugli appartamenti e i residenti.
Tra poco arriva l’estate e gli appartamenti rimangono incustoditi, solitamente questo è il periodo più pericoloso, così i topi di appartamento cominciano con adocchiare possibili vittime. Ci è stata segnalata questa tecnica semplice, ma efficace che funziona in questo modo.
Soprattutto nelle zone di nuova costruzione, è possibile notare una donna che porta a spasso il suo cane, la quale con una scusa qualsiasi avvicina singolarmente i residenti della zona fingendosi, con un accento un po strano, di un’altra regione d’Italia, spiegando che si è trasferita da poco nel quartiere.
Fin qui nulla di strano, infatti questa persona gioca molto sulle circostanze, come ad esempio case nuove, condomini che non si conoscono, via vai di camion per il trasloco ecc.