Durante i servizi di controllo del territorio, nella giornata di ieri, nel centralissimo Corso Mazzini, una pattuglia della Squadra Volante ha fermato un’autovettura, verificando che il mezzo era sprovvisto di assicurazione obbligatoria e che il conducente non era in possesso di patente di guida perché mai conseguita.
Il conducente, I.C. 24enne di nazionalità rumena senza fissa dimora, veniva sottoposto ai controlli di legge ma, lo stesso, iniziava a dimostrarsi riottoso e poco collaborativo nei confronti degli Agenti.
Durante la perquisizione effettuata sull’autovettura, nel vano bagagli, veniva rinvenuto uno sfollagente in legno, del genere vietato che, secondo la normativa vigente, è stato posto in sequestro.
All’atto del sequestro dell’autovettura e delle connesse sanzioni, al momento della notifica dei verbali, il cittadino rumeno ha reiteratamente minacciato di azioni ritorsive gli Agenti e, scagliandosi contro di loro con aggressività, ha persino tentato di dare una testata ad uno degli operatori di Polizia.