Problemi Facebook oggi 17 maggio: down in tutta Italia per il social network

In tanti lamentano l’impossibilità ad accedere al noto social network. Proviamo a capire come stanno realmente le cose

Problemi Facebook oggi 17 maggio. A partire dalle 15.45 circa, infatti, si registrano bug un po’ in tutta Italia, anche se è necessario premettere che, almeno per ora, la nota piattaforma sembra funzionare regolarmente per parte dei suoi iscritti. Anche noi di OptiMagazine abbiamo effettuato dei test interni per cercare di riportarvi una situazione veritiera, seppur a campione, e al momento il quadro sembra essere poco chiara.

Il sottoscritto, ad esempio da una decina di minuti abbondante fatica ad accedere al social network e, visto anche quanto segnalato dal sito servizioallerta.it, i cui tweet partono in automatico nel momento in cui ci sono svariate segnalazioni da parte del pubblico, ho ragione di credere che i problemi Facebook in questo momento siano più diffusi di quanto si potesse pensare. Ovviamente nel corso delle prossime ore resteremo vigili sulla questione.

A margine aggiungo anche che al momento da Facebook non sono giunte comunicazioni ufficiali sul bug emerso oggi 17 maggio, ma la speranza è che l’anomalia si possa risolvere nel più breve tempo possibile.  E a voi come sta andando Facebook in questi minuti? Non esitate a raccontarci la vostra esperienza per comprendere quanto siano diffusi i problemi di cui vi ho parlato.

Roma, 17 maggio 2016
fonte