Un problema che prima o poi abbiamo tutti: ecco i rimedi naturali e fai da te per combattere l’infiammazione

Il problema delle unghie incarnite è piuttosto comune, spesse volte le unghie provocano fastidiose e dolorose infiammazioni che interessano la pelle che circonda l’unghia.

Le cause di questa problematica possono essere svariate, un esempio è l’eccessiva sudorazione, crescita eccessiva dell’unghia, ferite causate dall’incarnazione dell’unghia, scarpe scomode, traumi o ancora malattie della pelle.

Affinché l’unghia rimanga sempre in salute è necessario igienizzare bene i piedi e le mani prendendosene cura regolarmente, tagliare le unghie dritte e soprattutto non troppo corte, se la pelle spinge troppo contro l’unghia spostarla con un cotton-fioc e idratarla con una crema.

timoQualora la prevenzione però non sia stata sufficiente ad arginare il problema e ci si ritrova con la fastidiosa unghia incarnita ci sono alcune soluzioni naturali che posso alleviare il dolore e l’infiammazione. Una di queste è il timo, una pianta medicinale dagli infiniti utilizzi. Grazie alle sue proprietà lenitive ed antinfiammatorie è un ottimo rimedio per le unghie incarnite.