L’infiammazione eccessiva dei tessuti dell’organismo rappresenta uno dei disturbi più comuni tra la popolazione mondiale. Anche se colpisce diverse zone del corpo, sono le articolazioni a patirne maggiormente gli effetti.
In molti casi, si tratta di infiammazioni lievi dovute a uno sforzo fisico eccessivo sul posto di lavoro o ad altre attività simili. Nonostante ciò, sembrerebbe che le malattie croniche siano le principali cause della comparsa di questo fastidio.
L’artrite reumatoide, l’osteoartrosi e la gotta sono solo alcune delle patologie che scatenano forti dolori e difficoltà nel muoversi.
Nonostante ciò, il dolore e l’infiammazione possono anche essere dovuti a una storta, a una distorsione o ad altri tipi di traumi fisici in seguito ad un incidente.
Per fortuna, da affiancare alle cure a base di farmaci, esistono alcuni ingredienti naturali ricchi di proprietà analgesiche e antinfiammatorie ottimi per combattere questi sintomi.
Nel nostro articolo di oggi vi proponiamo di mescolarne alcuni per preparare uno smoothie speciale che potete godervi a qualsiasi ora del giorno. Che aspettate a provarlo?
Smoothie speciale all’ananas e amarena per combattere il dolore articolare