+++ALLARME BOMBA IN AEROPORTO! MASSIMA ALLERTA, TUTTI I DETTAGLI+++

AGGIORNAMENTI – Allarme bomba alMarconi, ma erano vestiti. Una valigia sospetta, abbandonata nel parcheggio dell’aeroporto, ha fatto scattare ieri nel primo pomeriggio il protocollo di sicurezza.

Per verificare cosa contenesse il trolley sono stati chiamati gli artificieri, coordinati dalla polizia aeroportuale. Una volta evacuata l’area, la valigia è stata aperta: dentro c’erano soltanto indumenti da donna.

La Procura è stata informata, si procede per procurato allarme contro ignoti. Poco dopo, un albanese residente a Milano è stato multato, per 500 euro, dagli agenti della Polaria perché aveva lasciato incustodito il suo bagaglio.

Alla luce degli ultimi episodi, dagli attentati in Belgio alla scomparsa dell’aereo dell’Egyptair sui cieli della Grecia, l’allerta, allo scalo aeroportuale bolognese, è massima.

NUOVO PARCHEGGIO – Per la fine dell’anno l’aeroporto Marconi avrà un nuovo parcheggio a raso da 249 posti, temporaneo, che servirà a tamponare la perdita di 180 stalli provocata dai cantieri del People Mover.

fonte ilrestodelcarlino