IL RIMEDIO NATURALE PER SGONFIARE LA PANCIA

Avete mai pensato di sostituire pillole, farmaci e sciroppi con degli alimenti naturali capaci di curare e prevenire le malattie? L’alimentazione è fondamentale non solo per tenersi in forma, ma anche per rimanere perfettamente in salute, migliorando il proprio sistema immunitario. I risultati si ottengono però solo combinando i cibi giusti con una corretta dieta quotidiana. Scopriamo quali sono gli alimenti che possono essere acquistati al supermercato e che hanno la capacità di prevenire e trattare le malattie.

1. Zenzero – Lo zenzero è l’ideale per il trattamento dei dolori mestruali, ha infatti un naturale potere anti-infiammatorio e anti-dolorifico e pertanto può essere tranquillamente usato in sostituzione ai farmaci usati per combattere i dolori addominali durante il ciclo mestruale.

2. Semi di Chia – I semi di Chia contengono elevate quantità di carboidrati, proteine e lipidi, oltre che di fibre solubili e insolubili. Hanno innumerevoli proprietà benefiche, in particolare abbassano il colesterolo cattivo e i trigliceridi del sangue.

3. Curcuma –  La curcuma non è una spezia come tutte le altre, ma ha moltissimi benefici sulla salute. E’ infatti un potente anti-infiammatorio, tanto che può tranquillamente sostituire le medicine specifiche.

4. Salmone – Il salmone è uno degli alimenti più benefici al mondo. Contribuisce infatti al trattamento di condizioni infiammatorie e malattie autoimmuni. Assunto regolarmente, previene innumerevoli fastidi.

5. Menta piperita – In caso di pancia gonfia, dolori addominali e colon irritabile, al posto delle medicine può essere utilizzata la menta piperita. E’ ricca di fibre e riesce a far passare subito il dolore.