Questa mamma morirà presto. Il suo addio su Facebook ha commosso l’intera nazione.

La donna che vedete in foto si chiama Nina Zacher e ha 46 anni. Vive da sempre nella sua città natale, Monaco. È moglie e madre di 4 figli ma purtroppo da pochissimo tempo ha scoperto di soffrire di una forma incurabile di malattia neurodegenerativa chiamata SLA.

Purtroppo i medici le hanno rivelato che non le resta molto altro tempo da poter vivere, così la donna ha deciso di pubblicare su facebook un messaggio d’addio che ha commosso l’intera nazione: Ecco il testo originale: “Nach den tragischen Veränderungen der letzten Wochen wird das hier wahrscheinlich meine letzte Nachricht sein. Ich bin wirklich täglich auf ein neues überrascht, wie es möglich ist immer noch am Leben zu sein. Ich bin nur noch ein Schatten dessen was und wer ich einmal war und mit nur noch knapp 35 Kilo auf 1, 78 mehr tod als lebändig. Meine Sprache ist bis auf ein unverständliches nicht mehr wahrnehmbares Krächtzen unwiederbringlich verstummt. In der Kommunikation mit mir un…” La traduzione: “. A causa di alcune gravi complicazione sopraggiunte nelle ultime settimane, questo sarà probabilmente il mio ultimo post.

Continuo a sorprendermi ogni giorno per il fatto di essere ancora qui. Sono solo l’ombra di chi ero un tempo, con i miei appena 35 kg per 1.78 m di altezza, sono praticamente più morta che viva. Ormai non riesco neanche più a parlare, se escludiamo quell’incomprensibile borbottio che mi esce dalla bocca. La cosa peggiore di questa mia difficoltà nel comunicare è che ormai nessuno mi capisce più. Mentre sono seduta, continua a cadere ora da un lato, ora dall’altro e riesco a stento a tenere su la testa. Questo feroce deterioramento è straziante, non capisco perché sia permesso che accada. Uno non muore così facilmente” dice sempre mia madre.