Harmony of the Seas, nave da crociera più grande del mondo (VIDEO)

Harmony of the Seas è la nave da crociera più grande del mondo e giorni fa è giunta a Southampton dopo il suo viaggio inaugurale. Con una lunghezza di oltre 362 metri questa nave è più lunga della Torre Eiffel, ha richiesto una spesa di un miliardo di dollari per essere costruita e circa tre anni di lavoro presso un cantiere navale francese.

Harmony of the Seas può trasportare 6.780 passeggeri e 2.100 membri dell’equipaggio, conta oltre 2.500 cabine, 20 luoghi di ristoro (tra cui un ristorante italiano), 23 piscine e un parco con oltre 50 alberi e 10.587 piante di cui 48 viti. Dispone di una piscina in mare dove si tengono spettacoli di immersione e 11.252 opere d’arte sono in mostra in tutta la nave.

Stuart Leven, amministratore delegato della Royal Caribbean International, ha dichiarato: “L’Harmony of the Seas è la nave da crociera più grande del mondo ed è molto bello quando si permette di offrire così tanti ottimi servizi a bordo per permettere alle persone di avere una vacanza al mare. La crociera sta cambiando, sta diventando una vacanza per tutta la famiglia, non è solo bianche tovaglie e cravatte a cena, ora il tipo di vacanza che si ottiene nei resort all-inclusive a terra può essere replicato in mare”.

A bordo c’è anche uno scivolo di 10 piani, simulatori di surf, parchi acquatici, una pista di pattinaggio, un campo di basket, un mini campo da golf e un bar dove si viene serviti da robot e l’ordinazione si effettua con un iPad: “E’ tutta una questione di varietà, quando si dispone di una nave di queste dimensioni, è possibile offrire tante cose”.